fbpx
Cerca

Peppo legge libri

peppo legge libri - Roma

Tornano gli aperitivi letterari a Trastevere

Ormai da tre anni, Scuola del libro, in collaborazione con Libreria Trastevere,  propone una serie di incontri con scrittori, scrittrici e le ultimissime uscite editoriali nell’osteria Peppo al Cosimato.

Nata da un’idea di Christian Raimo e Marco Cassini, negli ultimi due anni Peppo legge libri ha visto avvicendarsi scrittori, editori e personalità dell’editoria, del cinema e del mondo della cultura, come Nicola Lagioia, Giulia Caminito, Andrea Pomella, Elena Stancanelli, Valerio Mastandrea, Francesco Piccolo e molti altri.

Un invito a esplorare Trastevere e le sue realtà culturali:

“Trastevere non è solo un luogo di turismo, ma un rione storico con una popolazione locale a cui è bello e utile poter fare una proposta culturale: realtà come Peppo, la libreria Trastevere o il Teatro Argot in questo senso sono delle piccole oasi di resistenza che hanno a cuore chi non è in visita solo per un fine settimana ma a Trastevere ci vive”. spiega il titolare Salvatore Salmeri. “Questa terza stagione di Peppo Legge Libri è un invito a dialogare su temi che stanno a cuore alla cittadinanza, a chi già legge molti libri o chi vuole cogliere l’occasione di un aperitivo come modo per avvicinarsi alla lettura e all’approfondimento.”

L’edizione di quest’anno prevede degli incontri tematici con gli editori romani: per ogni incontro un tema e una casa editrice indipendente di Roma.

L’11 novembre il tema è: Sport! In compagnia dell’editore 66thand2nd, la casa editrice specializzata in libri su tutte le discipline sportive. Ospiti della serata, oltre all’editrice Isabella Ferretti, Fabrizio Gabrielli (autore dei libri sui grandi calciatori Messi e Cristiano Ronaldo) e Stefano Gallerani (autore della biografia del campione di bodybuilding Dorian Yates. Il potere dell’ombra).

Lunedì 18 novembre è il turno della neonata Mercurio Books, che ci porterà tra le sue storie per un incontro molto Weird! Tre dei fondatori della casa editrice,Tiziano Cancelli, Matteo Trevisani e Antonio Sunseri ci parlano della loro ultimissima pubblicazione, il romanzo dell’autrice finalista al premio Pulitzer Kelly Link, The Book of Love, pubblicato il 23 ottobre nella traduzione di Claudia Durastanti.

Chiude questa prima serie di incontri, che riprenderanno dopo Natale, Femminismi! Appuntamento lunedì 25 novembre con Fandango Libri. Partecipano all’incontro l’editor Lavinia Azzone insieme alla direttrice editoriale della casa editrice romana, parte della “factory” fondata da Domenico Procacci. 

Gli incontri (e l’aperitivo) a ingresso libero e gratuito, inizieranno alle 18:30 da Peppo al Cosimato in Via Natale Del Grande 9.

Condividi

Altri articoli

Facebook

[feed_them_social cpt_id=14776]

twitter

[feed_them_social cpt_id=14756]

Il nostro instagram

[feed_them_social cpt_id=14058]