Corso base di scrittura letteraria

Le basi della scrittura
4 Febbraio 2022
euro 250

«Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo»

Toni Morrison

Le idee le hai, ti frullano in testa da tempo, hai provato a buttare giù qualche riga, ma il risultato non ti soddisfa, e ora sei a un punto fermo. Che sia sindrome da pagina bianca o semplice confusione, a questo punto è necessario canalizzare i tuoi sforzi e fare pace con la dea ispiratrice. 

Insieme a Carola Susani abbiamo pensato a un corso base per farti entrare nel vasto e affascinante mondo dei racconti e dei romanzi e dei loro meccanismi narrativi. Un percorso pensato per essere snello, fruibile e capace di farti fare un’immersione nella scrittura, fornendoti la giusta quantità di ossigeno. 

Il corso è diviso in quattro incontri da due ore e mezzo ciascuno e ogni incontro è ragionato per affrontare i vari aspetti del processo creativo e della messa in forma. Si legge, classici e contemporanei, magari cercando di rubare qualche segreto ai grandi autori, si discute insieme, si cerca di fare il punto. Snello, però, non vuol dire solo teoria, l’allenamento è una parte fondamentale di tutti i nostri corsi. Dopo ogni lezione, infatti, potrai allenarti con esercizi mirati.

L’argilla e il tornio: trova le storie e dai la forma 

Un cieco che guida altri ciechi: il narratore e noi 

Tipi probabili e voci stridenti: personaggi e dialoghi letterari 

Ma io senza ipotassi non so vivere: sintassi, lessico; semplicità, complessità 

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Corso base di scrittura letteraria
Dove:online
Quando:4-11-18-25 febbraio 2022
ore 18 – 20.30
Quanto:250 euro
Con chi:Carola Susani

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici

Il nostro instagram