Il diritto d’autore

Come tutelare le opere creative
20 Febbraio 2016
euro 250

Cosa prevede e come si redige un contratto con un autore? Come si acquisiscono i diritti di traduzione di un’opera? Come si conduce una trattativa con un agente letterario? Quali punti di forza può avere la tua piccola casa editrice in una negoziazione contro un colosso editoriale? Cosa sono i diritti secondari e come si possono sfruttare a vantaggio della casa editrice e dell’autore? Nell’ambito del corso verrà data una risposta a tutte queste domande basilari per chiunque voglia lavorare in una casa editrice, non solo negli uffici diritti: dagli scrittori agli editor, dai traduttori agli uffici stampa nessuno può esimersi dal conoscere l’ABC della tutela del diritto d’autore.

Oltre alle nozioni di base verranno anche forniti utili «istruzioni per l’uso» della terminologia specialistica, consigli pratici su come organizzare le fiere del libro e renderle fruttuose occasioni di scambio internazionale, e tutti i segreti (corredati di utili esempi pratici) per riuscire nelle professioni legate alla gestione dei diritti (editori, foreign rights manager, agenti letterari o scout) che, per quanto diverse, prevedono tutte un complesso equilibrio tra competenze giuridiche, esperienza, capacità relazionali, sensibilità letteraria e creatività.

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Il diritto d’autore
Quando:20 e 21 febbraio 2016
sabato: dalle 10 alle 17
domenica: dalle 10 alle 17
Dove:Via della Polveriera 14 – Roma
Quanto:250 euro
Con chi:Tiziana Bello e Giulia Pietrosanti

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici

Il nostro instagram

5 days ago
2 weeks ago
2 weeks ago
3 weeks ago
3 weeks ago
4 weeks ago