Impaginazione

Workshop di editoria con Giulia Zavagna
16 Novembre 2021
euro 300

«Il libro - sia esso romanzo saggio o poesia - deve coinvolgere al massimo l'intelligenza e la sensibilità del lettore»

Giulio Einaudi

Quando diciamo che alla Scuola del libro le esercitazioni sono una fetta consistente di ogni lezione, non scherziamo. Durante ogni incontro del workshop avrai davanti agli occhi il software per impaginare aperto sul tuo computer, imparerai a conoscere la sua interfaccia e a familiarizzare con blocco di testo, titoli, sottotitoli, filetti, interlinea, giustezza, e chi ne ha più ne metta. 

L’esercizio pratico, unito alla professionalità della nostra docente, ti consentirà di acquisire le informazioni in modo ordinato, veloce e approfondito.

Questo workshop insegna a utilizzare Adobe InDesign (il software di impaginazione più diffuso) e spiega gli strumenti e i “trucchi del mestiere” necessari per realizzare un prodotto editoriale completo: si inizierà con l’impostazione degli interni e della copertina, si procederà con l’impaginazione vera e propria e si concluderà con la “prestampa“, la preparazione del file per il passaggio alla tipografia. 

Alla fine del corso saprai creare un’impaginazione armonica, curata e studiata per ottenere il giusto compromesso fra gradevolezza estetica e leggibilità. 

Il workshop nasce come naturale approfondimento del corso Il lavoro in redazione, ma può costituire anche un modulo autonomo per chiunque voglia imparare a impaginare un testo (una tesi, una relazione, un progetto) in modo professionale.

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Impaginazione
Quando:16, 17, 23, 24 e 30 novembre 2021
ore 18-20.30
Dove:online
Quanto:300 euro
Con chi:Giulia Zavagna

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici

Il nostro instagram