Social Media Management

Workshop di editoria con Denise Zani
5 Novembre 2021
euro 250

Chi è immune al fascino della narrazione? Una storia raccontata bene crea suggestioni, emozioni, e quella dose di dipendenza piacevole, quasi necessaria. Raccontare i libri vuol dire creare un universo narrativo, ma saperli raccontare bene significa inserirli in una narrazione che sia coerente e accattivante. E allora, come si parla dei libri sui social? Come si fa a catturare l’attenzione di viaggiatori in continuo movimento?

Se sogni di lavorare in una casa editrice, o provi un amore viscerale per i libri e vorresti che tutti se ne accorgessero o vuoi trovare il modo di far crescere il tuo blog, questo corso ti potrà essere utile. Qui, imparerai a creare un progetto, a darti degli obiettivi e a interagire con la comunità dei lettori, utilizzando gli strumenti giusti.

Analizzeremo insieme la presenza online degli editori, delle grandi testate, delle riviste e degli enti culturali, di chi scrive di libri su Instagram o ne parla su YouTube. Insieme capiremo anche come elaborare un piano editoriale che risponda alle tue esigenze e come misurare i risultati ottenuti. Analizzeremo quali sono le possibilità offerte dai video e dalle immagini, parleremo di case history e di tendenze mutevoli, per individuare alla fine quali strumenti possono aiutarci a ottimizzare il lavoro di ogni giorno.

  • Cosa fa un social media manager
  • Panoramica delle logiche che determinano la visibilità del contenuto
  • Strategia editoriale e strategia comunicativa (linguaggio connotativo e linguaggio denotativo)
  • Strumenti di programmazione
  • Invito all’analisi delle strategie messe in atto da diversi operatori culturali
  • Come trovare la propria voce
  • Come elaborare la propria immagine coordinata
  • Come tradurre un contenuto testuale in immagini e video
  • Come si analizzano i risultati (crescita, interazione e visibilità)
  • Condivisione delle analisi
  • Interazione con il mondo “offline”
  • Come si struttura un piano editoriale e una campagna di lancio
  • Dinamiche di interazione (parla di me, parla con me)
  • Contenuto organico e sponsorizzazioni
  • Invito a elaborare un piano di lancio
  • Il contesto (etica dell’utilizzo dei mezzi)
  • In caso di emergenza
  • Che cosa viene dopo
  • Condivisione dei piani di lancio
  • Conclusioni

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Social Media Management
Quando:5, 12, 19 e 26 novembre 2021
il martedì, ore 18.00-20.30
Dove:online
Quanto:250 euro
Con chi:Denise Zani

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici

Il nostro instagram

5 days ago
2 weeks ago
2 weeks ago
3 weeks ago
3 weeks ago
4 weeks ago