I muscoli del capitano. Nove modi di gridare Terra!

Gli studenti dell’ottava edizione del master Il lavoro editoriale concludono il loro percorso formativo con la diffusione di una antologia di racconti di giovani autori, selezionati in rete tra quelli pubblicati nelle principali riviste on line di narrativa italiana.

Come una vera redazione, gli studenti hanno curato ogni fase della realizzazione dell’antologia fino alla creazione di un ebook: dallo scouting all’impaginazione, dalla correzione delle bozze alla realizzazione di una copertina originale, dai contatti con gli autori e con le redazioni delle riviste alla stesura della prefazione, fino alla diffusione del prodotto finito.

Il faro di questa selezione è stato il tema, anch’esso deciso dagli allievi del master: «I muscoli del capitano. Nove modi di gridare Terra!». Un tema che in ogni racconto si declina con una accezione differente, e che nel complesso dà vita a un prodotto originale: nove avvistamenti nel mare della narrativa italiana di oggi.

Scarica l’ebook in formato pdf: I muscoli del capitano

Scarica l’ebook in formato epub: I muscoli del capitano

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Altri articoli

Facebook

Scuola del libro

la Scuola del libro è un laboratorio permanente che propone un'offerta formativa intorno a tutti i mestieri del libro: traduzione, editing, grafica, redazione, impaginazione, ufficio stampa, comunicazione, marketing, ebook, social network, editoria digitale; e alla scrittura nelle sue varie forme: narrativa, non fiction, autobiografia, scrittura per ragazzi, giornalismo culturale.
Scuola del libro
Scuola del libro3 days ago
Il libro è pronto, il titolo è stato scelto con accuratezza, la grafica è frutto di numerosi brainstorming, l’editore è soddisfatto. E ora, che si fa? Bisogna far sapere al mondo che il libro sta arrivando.

Ecco il workshop di Maria Galeano per conoscere il lavoro dell'ufficio stampa editoriale.
Qui i dettagli: bit.ly/uffstamp

twitter

3 days ago
Il libro è pronto, il titolo è scelto, la grafica è frutto di numerosi brainstorming, l’editore è soddisfatto. E ora, che si fa? Bisogna far sapere al mondo che il libro sta arrivando.

Ecco il workshop sul lavoro dell'ufficio stampa editoriale: https://t.co/Q2xJGyqrtf https://t.co/oOS9a4ghkk
scuoladellibro photo

Il nostro instagram