fbpx

Che cos’è una copertina

Una lezione di Riccardo Falcinelli
  • Home
  • >
  • Che cos’è una copertina
4 Maggio 2022
euro 50

«Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche »

Friedrich Engels

Quando diciamo che un romanzo è giallo, è per parlare del suo contenuto: omicidi, misteri e un detective che deve risolverlo. Ma i primi romanzi gialli, pubblicati da Mondadori dagli anni Trenta del secolo scorso, erano gialli davvero, e il loro nome deriva da lì. La storia di come i libri e le loro copertine sono cambiate nei secoli è una storia affascinante, fatta di scelte di cromatiche mai casuali. In questa sua lezione ricca di esempi visivi, Riccardo Falcinelli – uno tra i più importanti grafici e scrittori legati al mondo del design, i cui due ultimi libri sono stati un grande successo editoriale, Cromorama, Einaudi, 2017 e Figure, Einaudi, 2020 – fa insieme una storia delle copertine e un breve glossario di educazione all’immagine, per guardare ai libri con altri occhi.

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Che cos’è una copertina
Quando:4 maggio 2022
mercoledì ore 18-20.30
Dove:online
Quanto:50
Con chi:Riccardo Falcinelli

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Scuola del libro S.r.l., IBAN IT93U0200805012000106676705, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici