Tra persona e personaggi

una lezione con Stefania Auci
  • Home
  • >
  • Tra persona e personaggi
3 Aprile 2023
euro 50

«Fin quando un personaggio non è in grado di alzarsi dalla pagina e cominciare a camminarmi per la stanza, quel personaggio, secondo me, ancora non è risolto.»

Andrea Camilleri

Qual è la responsabilità con cui affrontare una storia di fiction basata su fatti realmente avvenuti? Esiste una giusta distanza da porre fra voce narrante e racconto, un modo efficace di intrecciare i fatti e la finzione, le persone e i personaggi?

Stefania Auci, autrice della Saga dei Florio (I leoni di Sicilia, più di cento settimane in classifica, oltre 700.000 copie vendute e tradotto in 32 paesi; L’inverno dei leoni, seconda e conclusiva parte della saga), prendendo spunto dalla sua esperienza di lettrice e di scrittrice offrirà le sue risposte a queste domande.

Una esclusiva lezione di due ore, dedicata tanto a chi scrive (e cerca di coniugare fiction e realtà) quanto a chi legge (e cerca le chiavi per addentrarsi in opere in cui la verità narrativa vale quanto quella storica).

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Tra persona e personaggi
Quando:3 aprile 2023
lunedì ore 18-20.30
Dove:online
Quanto:50 euro
Con chi:Stefania Auci

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici