fbpx

Tra persona e personaggi

una lezione con Stefania Auci
  • Home
  • >
  • Tra persona e personaggi
3 Aprile 2023
euro 50

«Fin quando un personaggio non è in grado di alzarsi dalla pagina e cominciare a camminarmi per la stanza, quel personaggio, secondo me, ancora non è risolto.»

Andrea Camilleri

Qual è la responsabilità con cui affrontare una storia di fiction basata su fatti realmente avvenuti? Esiste una giusta distanza da porre fra voce narrante e racconto, un modo efficace di intrecciare i fatti e la finzione, le persone e i personaggi?

Stefania Auci, autrice della Saga dei Florio (I leoni di Sicilia, più di cento settimane in classifica, oltre 700.000 copie vendute e tradotto in 32 paesi; L’inverno dei leoni, seconda e conclusiva parte della saga), prendendo spunto dalla sua esperienza di lettrice e di scrittrice offrirà le sue risposte a queste domande.

Una esclusiva lezione di due ore, dedicata tanto a chi scrive (e cerca di coniugare fiction e realtà) quanto a chi legge (e cerca le chiavi per addentrarsi in opere in cui la verità narrativa vale quanto quella storica).

Questa lezione, acquistabile anche singolarmente, fa parte del percorso Scrivere tutto l’anno.

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Tra persona e personaggi
Quando:3 aprile 2023
lunedì ore 18-20.30
Dove:online
Quanto:50 euro
Con chi:Stefania Auci

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale SDL, IBAN IT33Y0200805205000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici