Leggere meglio per scrivere meglio

Una lezione con Cecilia Sala
5 Novembre 2021
euro 50

«Le sei regole d’oro della scrittura: leggere, leggere, leggere e scrivere, scrivere, scrivere. »

Ernest Gaines

Proprio come per i romanzi, anche saper leggere i giornali è sicuramente un ottimo allenamento che ti tornerà utile al momento di metterti a scrivere.

Che tu voglia scrivere per un blog, per una rivista digitale o cartacea, per una testata tradizionale, o abbia in cantiere un podcast o un libro, saper analizzare il modo in cui vengono redatti e pubblicati un articolo, un titolo, un’inchiesta (e: un’infografica, un’intervista, un editoriale…) è un esercizio sorprendentemente fruttuoso, oltre che assai divertente.

Accompagnati da Cecilia Sala, una giornalista con esperienza in forme diverse di scrittura (quotidiani, periodici, tv, podcast, libri) scopriremo come non contano (più) solo i tradizionali criteri di forma e contenuto, e in che modo un identico testo informativo possa dire cose differenti anche solo a seconda dello spazio, della posizione, del tono e delle sue diverse declinazioni o rielaborazioni sui vari canali e social media.

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Leggere meglio per scrivere meglio
Quando:5 novembre 2021
venerdì, ore 18-20.30
Dove:online
Quanto:50
Con chi:Cecilia Sala

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici

Il nostro instagram