• Home
  • Articoli
  • Passaggi – otto racconti: un ebook della Scuola del libro e Cattedrale

Passaggi – otto racconti: un ebook della Scuola del libro e Cattedrale

La decima edizione del master «Il lavoro editoriale» della Scuola del libro ha portato una grande novità: una fruttuosa collaborazione con il secondo livello del corso Trenta cartelle di Rossella Milone per Cattedrale – Osservatorio sul racconto.

Il gioco è stato semplice e bellissimo: gli studenti di Cattedrale hanno scritto otto racconti, gli studenti del master si sono occupati di editarli, impaginarli, correggere le bozze, disegnare la copertina, confezionare l’e-book. Si occuperanno di fare la promozione e di organizzare eventi di presentazione.

E allora, buona lettura a tutti!

Passaggi – Otto racconti

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Altri articoli

Facebook

Scuola del libro

la Scuola del libro è un laboratorio permanente che propone un'offerta formativa intorno a tutti i mestieri del libro: traduzione, editing, grafica, redazione, impaginazione, ufficio stampa, comunicazione, marketing, ebook, social network, editoria digitale; e alla scrittura nelle sue varie forme: narrativa, non fiction, autobiografia, scrittura per ragazzi, giornalismo culturale.
Scuola del libro
Scuola del libro3 days ago
Il libro è pronto, il titolo è stato scelto con accuratezza, la grafica è frutto di numerosi brainstorming, l’editore è soddisfatto. E ora, che si fa? Bisogna far sapere al mondo che il libro sta arrivando.

Ecco il workshop di Maria Galeano per conoscere il lavoro dell'ufficio stampa editoriale.
Qui i dettagli: bit.ly/uffstamp

twitter

3 days ago
Il libro è pronto, il titolo è scelto, la grafica è frutto di numerosi brainstorming, l’editore è soddisfatto. E ora, che si fa? Bisogna far sapere al mondo che il libro sta arrivando.

Ecco il workshop sul lavoro dell'ufficio stampa editoriale: https://t.co/Q2xJGyqrtf https://t.co/oOS9a4ghkk
scuoladellibro photo

Il nostro instagram