I luoghi della scrittura

I paesi, le città e i paesaggi nella narrazione
8 Aprile 2021
euro 250

«Scrivere bene è sempre nuotare sott’acqua e trattenere il fiato»

Francis Scott Fitzgerald

Come sarebbe cambiata La metamorfosi di Kafka se si fosse svolta all’aperto? E che ne sarebbe dei Promessi sposi senza il lago, dell’Odissea senza il Mediterraneo, dei racconti di Alice Munro senza il Canada, dei romanzi di Jane Austen senza l’Inghilterra, di quelli di Giorgio Bassani senza Ferrara? E poi: quante volte si può inventare un posto, ovvero le Langhe di Pavese sono le stesse di quelle di Fenoglio? E ancora: esisterebbe davvero Comiso, senza Gesualdo Bufalino a narrarla? 

Se ti interessa scoprire in che modo l’ambientazione è davvero costitutiva di un testo, se vuoi avere la certezza di scrivere descrizioni vive e necessarie, né noiose né ornamentali, se sei in dubbio su come legarti o slegarti da un luogo reale o fantastico, questo corso è per te.

In un’alternanza continua tra teoria ed esercitazioni, il corso si articola in quattro incontri:

Quindi, per riepilogare:

Cosa:I luoghi della scrittura
Quando:8-15-22-29 aprile 2021
dalle 18.00 alle 20.30
Dove:online
Quanto:250 euro
Con chi:Nadia Terranova

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Intesta il tuo bonifico a: Associazione culturale Scuola del libro, IBAN IT 33 Y 02008 05205 000010268368, e inserisci come causale il tuo nome e cognome e il titolo del corso che stai acquistando. Per favore, quando hai fatto inviaci la ricevuta a info@scuoladellibro.it.
Vuoi pagare con contanti o assegno? Nessun problema, ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Paga subito un acconto del 20% tramite PayPal, anche con carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni della finestra che si aprirà. Una volta fatto, non dimenticare di completare l’iscrizione e inviarci il form.

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici

Il nostro instagram

1 hour ago
7 hours ago
1 day ago
2 days ago
3 days ago
3 days ago