Il lavoro editoriale, la parola agli studenti

di Marco Cassini

Ci piace l’idea di condividere l’esperienza formativa del nostro master “Il lavoro editoriale” e dei nostri corsi di editoria e scrittura con quanti sono potenzialmente interessati a frequentarli nei prossimi anni, ma anche con tutti coloro che, semplicemente, vogliono comprendere cosa accade quando alte professionalità del mondo dell’editoria si confrontano con i ragazzi che, speriamo, saranno i protagonisti dell’editoria del futuro.

Per tali ragioni, abbiamo deciso, in questo spazio, di lasciare la parola ai nostri studenti, che ci racconteranno gli incontri, le lezioni, le esperienze e le suggestioni che il percorso formativo intrapreso sta offrendo loro.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Altri articoli

Facebook

Scuola del libro

la Scuola del libro è un laboratorio permanente che propone un'offerta formativa intorno a tutti i mestieri del libro: traduzione, editing, grafica, redazione, impaginazione, ufficio stampa, comunicazione, marketing, ebook, social network, editoria digitale; e alla scrittura nelle sue varie forme: narrativa, non fiction, autobiografia, scrittura per ragazzi, giornalismo culturale.
Scuola del libro
Scuola del libro3 days ago
Il libro è pronto, il titolo è stato scelto con accuratezza, la grafica è frutto di numerosi brainstorming, l’editore è soddisfatto. E ora, che si fa? Bisogna far sapere al mondo che il libro sta arrivando.

Ecco il workshop di Maria Galeano per conoscere il lavoro dell'ufficio stampa editoriale.
Qui i dettagli: bit.ly/uffstamp

twitter

3 days ago
Il libro è pronto, il titolo è scelto, la grafica è frutto di numerosi brainstorming, l’editore è soddisfatto. E ora, che si fa? Bisogna far sapere al mondo che il libro sta arrivando.

Ecco il workshop sul lavoro dell'ufficio stampa editoriale: https://t.co/Q2xJGyqrtf https://t.co/oOS9a4ghkk
scuoladellibro photo

Il nostro instagram